Eventi 2018

GENNAIO

- Mercoledì 17 gennaio Chiesa San Antonio Abate in Mombaruzzo: suonate dalle ore 15:30 dal campanile in occasione della messa delle ore 16 con benedizione dei nostri amici animali.

- Domenica 28 Gennaio, San Giulio, frazione San Damiano d'Asti (AT): suonate dal campanile per la Festa di San Giulio dalle ore 14.30

FEBBRAIO

- Domenica 4 Febbraio, Chiesa di San Pietro ad Asti: suonate dalla cella per la messa delle 10:30.

- Domenica 25 Febbraio, sede sociale: assemblea ordinaria

MARZO

- Domenica 11 Marzo, Duomo di Acqui Terme: ingresso nuovo vescovo. i campanari suoneranno le campane dalla cella campanaria dalle ore 14:30 per la celebrazione che si terrà alle ore 15:30.

- Sabato e Domenica 24/25 Marzo, Chiesa di San Dalmazio in Quargnento: giornate FAI di Primavera, l'associazione organizza salite al campanile e visite guidate nei pomeriggi delle suddette date. inoltre, i campanari saranno impegnati nelle varie parrocchie di appartenenza in occasione della Domenica delle Palme.

APRILE

- Domenica 8 Aprile, Chiesa di San Dalmazio in Quargnento: suonate in occasione delle Allegrezze.

- Lunedì 9 Aprile, Oratorio dell'Annunziata ad Ovada: suonate per la Festa dell'Annunciazione dalle ore 16.30

- Sabato 21 aprile 2018 alle ore 12,00 suonate campane.
Iniziativa proposta dai Campaners d'Albaida, nell'anno europeo del patrimonio culturale. Le campane sono un patrimonio  dal valore storico, artistico, culturale, sociale e religioso. 
Poi verrà presentata all'UNESCO una richiesta per far dichiarare il suono manuale della campane "Patrimonio dell'umanità".

MAGGIO

- Domenica 6 Maggio, Chiesa di San Giovanni Battista in Fontanile: suonate dalle ore 15.30 per la messa delle ore 16.30 per il Patrocinio di San Giuseppe.

- Domenica 13 Maggio, Chiesa di San Giovanni Evangelista in Alessandria: Sante Cresime e Prime comunioni alle ore 18 suonate dalle ore 17:30.

- Domenica 27 Maggio, Visone: dimostrazione con il campanile itinerante alla festa delle Bugie.

GIUGNO

- Sabato e Domenica 9 e 10 Giugno, Norcia: 58° Raduno nazionale suonatori di campane

- 10 giugno Castelletto Merli, Festa dei merli: suonate durante tutta la giornata con il concetto itinerante inizio ore 10

- Domenica 10 Giugno Sagra del fritto misto a Solero: si organizzano salite al campanile e visite guidate dalle ore 20:30.

- Sabato e Domenica 16 e 17 Giugno, Fontanile: i campanari parteciparanno alla manifestazione in onore della memoria di Mignone, simbolo fontanilese della Guerra. Suonate Domenica dalle ore 10 alle ore 10:45

- Sabato 23 Giugno, Chiesa di San Giovanni Battista in Fontanile: festa di San Giovanni Battista e festa per i 50 anni di sacerdozio di Don Pietro Bellati suonate dalle ore 17 per la messa delle ore 18.

- Venerdì 29 Giugno, Basilica di San Dalmazio in Quargnento: Giubileo della Basilica per la Festa dei SS. Pietro e Paolo, suonate dalle ore 20 per la messa delle 21:15 con indulgenza plenaria.

- Venerdi 29 Giugno, Chiesa di San Pietro in Asti: suonate dalle ore 17.30 per le celebrazioni dei SS. Pietro e Paolo.

LUGLIO

- Domenica 1 Luglio San Giulio: suonate dalle ore 10 dal campanile.

- Domenica 1 Luglio, Chiesa di San Andrea, Castelrocchero: suonate dalla cella campanaria per la ricorrenza dei 70 anni di sacerdozio del parroco Don Gatti. Suonate prima e dopo la messa del mattino.

- Sabato e Domenica 14-15 Luglio, Percorsi del Gusto, Mombaruzzo: suonate col campanile itinerante e dimostrazioni in piazza dalle ore 19 fino a fine manifestazione.

- Domenica 15 Luglio, Oratorio dell'Annunziata in Ovada: Festa della Madonna del Carmine con suonate dal campanile per la messa delle ore 17:30 e processione; suonate dalle ore 16:30.

- Lunedì 16 Luglio, Chiesa della Madonna del Carmine, Alessandria: suonate per la celebrazione della festa patronale dalle ore 17 per la messa delle ore 18.30

- Mercoledì 18 Luglio, Chiesa di San Perpetuo in Solero: festa di San Bruno suonate dalle ore 20.15 per la messa e processione delle ore 21.

- Domenca 22 Luglio, Chiesa di Santa Maria Maddalena in Mombaruzzo: suonate per la messa e processione delle ore 17. inizio suonate ore 16.

- Domenica 29 Luglio, Chiesa di Santo Stefano a Montegrosso d'Asti frazione Santo Stefano: suonate per inaugurazione nuove campane.

AGOSTO

- Venerdì 10 Agosto, Chiesa di San Lorenzo a Quaranti: suonate dalle ore 19:45 dal campanile per la messa e processione in onore di San Lorenzo delle ore 20.30

- Martedì 14 Agosto, Oratorio dell'Assunta a Molare: suonate dal campanile dalle ore 20:30 per i vespri e processione della Madonna Assunta

- Mercoledì 15 Agosto, Chiesa di Cristo Re e Oratorio della Natività di Maria a Masone: suonate dal campanile in collaborzione con i Campanari Liguri per la messa e processione delle ore 20. inizio suonate dalle ore 19.30

- Domenica 19 Agosto, Oratorio della Madonna delle Grazie in Rocca Grimalda: festa della Madonna delle Grazie, suonate dalle ore 16:15 dal campanile per la messa delle ore 17 e processione.

- Domenica 26 Agosto, Oratorio SS Trinità in Rocca Grimalda Festa del Martirio di San Giovanni Battista: suonate dal campanile per la messa delle ore 17 e processione. Inizio suonate ore 16.15

- Domenica 26 Agosto, Oratorio di San Bartolomeo a Fabbriche di Voltri: festa di San Bartolomeo, partecipazione ai vespri e processione delle ore 17

SETTEMBRE

- Venerdi 31 Agosto, Sabato e Domenica 1 e 2 Settembre, sagra della melanzana a Quargnento: si organizzano salite al campanile e visite guidate dalle ore 20:30.

- Venerdi, Sabato e Domenica 7-8-9 Settembre Sagra della Polenta a Solero: si organizzavo visite guidate e salite al campanile dalle ore 20:30.

- Sabato 8 Settembre, Chiesa di Santa Maria Maddalena a Mobaruzzo: Festa di Maria Bambina, suonate per rosario e processione delle ore 20

- Sabato 8 settembre, Chiesa Natività di Maria a Cantalupo Alessandrino; Festa della Natività di Maria suonate per messa e processione delle ore 17. Inizio suonate ore 16.30

- Sabato 29 Settembre, Chiesa di San Michele Arcangelo in San Michele: Festa di San Michele, suonate dal campanile per i vespri e processione delle ore 21. Inizio suonate ore 20

OTTOBRE

- Domenica 7 Ottobre, Chiesa di San Giovanni Evangelista in Alessandria: Festa della Madonna del Rosario, suonate per la messa solenne delle 11 e al pomeriggio per i vespri e processione delle ore 17.

- Lunedì 8 Ottobre, Oratorio dell'Annunziata Ovada: suonate dal campanile dalle ore 16:45 per la Festa della Madonna della Salute. Messa ore 17.30

NOVEMBRE

Giovedì 1 Novembre ore 19,30 Chiesa di San Andrea a Castelrocchero: suonate funebri a corda per la commemorazione dei defunti.

- Giovedì 1 Novembre ore 20,15 Chiesa di Santa Maria Maddalena a Mombaruzzo: suonare funebri a corda per la commemorazione dei defunti delle ore 21.

- Domenica 4 Novembre ore 10:15 Chiesa di San Michele Arcangelo ad Alessandria, Festa di San Carlo: suonate dalla cella campanaria per la messa delle ore 11.

- Sabato 10 Novembre ore 15 Piazza San Giorgio a Chieri: l'associazione parteciperà con concerto itinerante per i festeggiamenti della ricorrenza della fusione della campana più vecchia del Piemonte.

- Domenica 18 Novembre Mombaruzzo, Fiera del Tartufo: come ogni anno associazione parteciperà per tutta la durata dell'evento con suonate coi concerti itineranti e dai comapanili delle chiese del paese.

- Venerdì 30 Novembre ore 18:15 Chiesa di San Andrea a Castelrocchero, festa di San Andrea: suonate dalla cella per la messa delle ore 19.